Penetrazioni successive rimuovono spermatozoi

Buongiorno,
con la mia compagna siamo alla ricerca di un figlio da alcuni mesi. Questa volta (al 90% il giorno della ovulazione), dopo il primo rapporto (completo e senza difficoltà), abbiamo riprovato a distanza di alcune ore, quando, pur avendo avuto una regolare erezione e penetrazione, non sono riuscito ad eiculare. Volevo sapere se penetrazioni successive possono rimuovere il liquido seminale, ovvero gli spermatozoi riferibili al primo rapporto, così riducendo le possibilità di concepimento. Grazie
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
no, non rimuovono gli spermatozoi.

Dr. Franco Lisi