Ho tenuto inserito l'anello contraccettivo per 4 settimane, nella settimana di pausa sono coperta?

Buonasera,
Come da titolo mi volevo accertare sulla copertura da gravidanze indesiderate durante la settimana di sospensione da anello sebbene io lo abbia tenuto inserito per quattro settimane.
Sono coperta o a rischio gravidanza?
Avrei dovuto utilizzare un ulteriore metodo contraccettivo?
[#1]
Dr.ssa Barbara Badolati Ginecologo, Senologo 36 1
Salve,
se ha tenuto una settimana in più del dovuto l’anello vaginale, non sarà protetta nella settimana di sospensione, per cui consiglio di aggiungere metodi contraccettivi di barriera.
Saluti

Dr.ssa Barbara Badolati

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottoressa, grazie per la risposta.
Sul foglietto illustrativo c'é scritto che l'anello si può tenere inserito al massimo per 4 settimane, e non oltre.
Quindi se ho capito bene; fino a quattro settimane sono stata coperta e ora non lo sono più, giusto?
Ultima domanda: quando dovrò inserire nuovamente l'anello sarò protetta da subito o dovrò utilizzare contraccettivi di barriera?
[#3]
Dr.ssa Barbara Badolati Ginecologo, Senologo 36 1
Si cara, faccia i 7 gg di pausa (usando contraccettivi di barriera), rimetta un altro anello e sarà di nuovo protetta.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Quindi se ho avuto un rapporto non protetto durante la settimana di sospensione mi consiglia di ricorrere alla pillola del giorno dopo?