Peso 120 kg visto il sovrapeso la pillola del giorno dopo è efficace visto l eccedsivo peso?

Dopo un rapporto con rottura preservativo se Peso 120 kg la pillola del giorno dopo è comunque efficace se la prendo o come letto in vari link è meglio prendere per le persone in eccessivo peso la pillola dei 5 giorni dopo? Grazie per l'attenzione attendo risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto , è stato dimostrato che il NORLEVO (come contraccezione di emergenza) ha scarso successo nelle donne oltre gli 80 kg di peso , ed è consigliabile preferire l'ULIPRISTAL acetato ( EllaOne) , che non viene influenzato da un eventuale sovrappeso della donna che assume questo contraccettivo di emergenza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi l'uliprististal funziona sicuro e non rischio gravidanza?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
gli studi clinici riportano questo, tranquilla è così
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le info . Un'ultima cosa
.. se il rapporto avviene 4 giorni prima dell"arrivo del ciclo prendendo la pillola ritarda ugualmente l'arrivo del ciclo?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si al 90% , per lo spostamento del picco ovulatorio
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno. Scusi la mia ignoranza. Ho una domanda da farle. Ho preso ellaone 2 ore dopo aver avuto un rapporto dove mi è venuto dentro. Il ciclo mi doveva venire il 24/10 ma mi è anticipato di 2 giorni durato come sempre 5 giorni flusso un po più abbandante ma tutto normale. Vorrei capire se quindi con tutte queste info che le ho scritto se è tutto ok e quindi la pillola ha funzionato. Scusandomi della mia ignoranza in materia la ringrazio comumaue per l'attenzione.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì tutto bene ! La comparsa del flusso mestruale non è standard , varia nei vari soggetti.
SALUTI
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno. Ho una domanda e curiosità da porre. La pillola ellaone copre più rapporti avvenuti nella stessa sera o ha il compito di coprire un solo ed esclusivo rapporto? Perche stavo leggendo dei link che mi hanno un po scioccata. Grazie
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La ELLA ONE sposta il picco ovulatorio quindi copre dai rapporti avvenuti in periodo peri-ovulatorio
[#10]
dopo
Utente
Quindi se si hanno più rapporti completi non protetti in una sera la pillola ellaone dovrebbe coprire i più rapporti avuti e non esclusivamente uno solo giusto?