Sanguinamento in menopausa

Salve, sono in menopausa da gennaio 2018, a gennaio 2019 mi è stato asportato un polipo all endometrio, ho 2 miomi all utero, uno di 8 cm.
Pap test effettuato a fien aprile regolare.
Devo fare il controllo dei miomi la settimana prossima.
Ciò premesso, ad inizio settembre,. in seguito a pressoterapia estetica ho avuto una lieve perdita ematica.
A inizio ottobre in seguito ad una seduta di riflessologia ancora.. .
Stessa cosa successa ieri in seguito a sforzo in evacuazione.
Chiedo cortesemente un VS parere. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutti i sanguinamenti in menopausa vanno indagati le consiglio un immediato controllo ecografico e isteroscopico .
Dopo la menopausa non è fisiologico qualsiasi tipo di sanguinamento .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI