Ginecologia, ostetricia

Salve,
da mercoledì 9 ottobre a questo mercoledì (16) ho assunto l’antimicotico Lamisil (principio terbinafina) 250mg.
Io utilizzo regolarmente Nuvaring. Durante queste settimane non ho avuto rapporti quindi non mi sono preoccupata delle possibili interazioni perciò chiedo ora se i farmaci hanno un’interferenza o meno, in particolare se l’effetto contraccettivo è ridotto, e se sì se anche 3 giorni dopo la fine del trattamento.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema di interazione , tranquilla nessun effetto sull'effetto contraccettivo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI