Pillola presa in maniera caotica a cavallo della pausa

Buongiorno carissimi medici.. .
Assumo Yaz da circa otto anni. Durante il mio penultimo blister ho assunto tre compresse rosa attive dell' ultima settimana con un forte ritardo (circa 16 ore, nonostante il bugiardino indicasse che il ritardo poteva arrivare a 24 ore). Ho preso in orario regolare effettivo solo l' ultima pillola del blister. Dopo ho accorciato la pausa, facendola durare un unico giorno, e ho iniziato il nuovo blister arrivando oggi alla sesta compressa attiva presa regolarmente. Vorrei sapere, visto tale caos, dopo quanto tempo ricomincerà la protezione contraccettiva.
Grazie infinitamente.
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 166 6
Gentile utente,
ho letto la sua richiesta e le scrivo che, se lei ha assunto le pillole come ha scritto, non deve temere una ridotta contraccezione.
Saluti,
Dr Mario Arca.

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Buona domenica :)