Ciclo emorragico

Buonasera, ho il ciclo sempre abbondante ma questo mese lo è ancora di più. Oggi è il secondo giorno e capita all'improvviso di avere perdite abbondanti, tipo emorragia, più che altro quando sono in piedi. Succede all'improvviso e poi il ciclo torna alla normalità. Cerco di stare il più allungata possibile, perché quando sono stesa va' meglio. È una cosa che accade tutti i mesi ma non in maniera così esagerata.
Poiché soffro di reflusso sto prendendo Pantoprazolo 20 mg e Gaviscon advance più uno spray al cortisone per la laringite. Potrebbero influire questi farmaci? Nemmeno l'alimentazione è delle migliori in questo periodo, poiché il reflusso durante il cambio stagione mi porta la disfagia e quindi mi alimento con sole vellutate e yogurt (soia) e, anche se non dovrei e non mangio mai, molta cioccolata ma è una delle poche cose che riesco a mangiare. Quindi, vorrei sapere se potrebbe essere dovuto a tutto questo, oppure, può essere pericoloso nell'immediato?
La ringrazio
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 170 6
Gentile utente,
ho letto la sua richiesta e mi sono chiesto : perché non ha richiesto una consulenza prima?
I flussi mestruali a carattere menometrorragico non sono molto comuni alla sua età, ma, quando presenti, sono da trattare in quanto la possono esporre ad una condizione di anemia secondaria.
In primis consiglio una visita con ecografia pelvica per escludere la presenza di fibromi intramurali o e polipi endometriali.
In caso di riscontro positivo sono da asportare se trattasi di polipi; mentre in caso di fibromi intramurali si può ricorrere alla terapia chirurgica o medica.
Nell'immediato può ricorrere con ricetta del suo medico ad una terapia con acido tranexamico.
Saluti,
Dr Mario Arca.

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buongiorno, innanzi tutto la ringrazio per la sua risposta. La mia ultima visita ginecologica risale a circa un anno fa e già da allora presentavo questo problema ma non è stato riscontrato nulla. Nemmeno una ciste. In realtà, non ne ho neanche parlato con il ginecologo di questo problema, mi è proprio sfuggito, non ho dato molto importanza alla cosa. Ma potrebbero essere pericolose queste perdite? Cioè posso aspettare fino alla fine del ciclo? Anche perché oggi è domenica e non potrei fare nulla
Saluti