Informazioni sulla tos

Buongiorno, ho 53 anni a mi è stata prescritta la terapia con Paudien e DI Base 25'000.
Vorrei sapere che tipo di terapia è? Ormoni naturali? Dopo quanti mesi dovrebbe dare i primi risultati?
Per i dolori articolari posso abbinare altro? Fa effetto anche per i dolori?

Grazie mille
Beatrice
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta di un'associazione di 2 ormoni (estradiolo valeriato +dienogest) un estrogeno e un progestinico (PAUDIEN) , utile per la terapia ormonale sostitutiva (TOS) .L'altro farmaco è la vitamina D (prevenzione e cura della osteoporosi )
Si tratta di ormoni sintetici , i tempi di miglioramento della sintomatologia non sono standard , non si possono definire ,sono soggettivi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI