Ho iniziato la pillola subito dopo il ciclo e ho avuto rapporti completi già da subito.

Buongiorno, ho iniziato a prendere il primo blister subito dopo il ciclo mestruale pensando che questo era il modo corretto di assumere la pillola, ho iniziato ad avere rapporti completi dalla seconda pillola perché avevo letto che la pillola fa effetto dalla prima pillola assunta.
Qualche giorno dopo che ho assunto la pillola ho avuto una influenza con diarrea e quando mi è passata l'influenza ho continuato ad avere rapporti completi.
Ma da due giorni sto avendo perdite marroni/rosate e dolori come ciclo ma non è il momento del ciclo adesso in teoria.
Così mi sono messa a cercare su internet e ho letto che io dovevo assumere la pillola per essere protetta fin dal primo giorno il primo giorno di ciclo! E se assumevo la prima pillola dopo il ciclo non ero protetta per i primi 7 giorni! Quindi ora ho paura di essere rimasta incinta! Anche perché abbiamo avuto molti rapporti scoperti e ora sento dolori alle ovaie strani.
Sono a rischio gravidanza? Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'effetto contraccettivo inizia dal primo confetto assunto , quando l'assunzione inizia dal primo (al massimo entro il terzo giorno ) giorno del flusso mestruale .
Continui regolarmente l'assunzione ed eseguirà un test di gravidanza durante la settimana di pausa, anche se avrà la comparsa della (pseudo)mestruazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI