Pillola allattamento e ciclo

Buongiorno,
Ho partorito 10 mesi fa e dopo 40 giorni dal parto ho iniziato a prendere la mini pillola come contraccettivo in quanto allatto al seno.
Il ciclo mestruale non è mai arrivato, non ho perdite, né effetti collaterali dovuti alla pillola. Vorrei sapere se è normale che il ciclo non sia più comparso. Prendo la pillola cerezette senza fare pausa.

Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , con la minipillola (POP's) Cerazette , che contiene soltanto un progestinico , il flusso mestruale è assente o irregolare , va assunta in continuo senza pause , se compare il flusso deve comunque continuare l'assunzione .
Quindi buona contraccezione in allattamento.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI