Sospetta gravidanza

Salve dott, volevo chiedere un suo parere se è possibile. Giorno 14 settembre ho avuto un ciclo mestruale molto scarso rispetto al solito, dopodiché giorno 4 ottobre ho effettuato una eco in ospedale dove è stato riscontrato endometrio in avanzato stato secretivo di 11, 8 mm e la ginecologa mi disse che a breve avrei avuto il ciclo. Premetto che non ho un ciclo regolare xké soffro di ovaio policistico, ma ad oggi non ho ancora avuto flusso mestruale. È possibile secondo lei? Grazie in anticipo x la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può accadere , lei però non mi ha riferito se ha attività sessuale , se adotta un metodo contraccettivo , se vive situazioni di stress psico-fisico .
Situazioni queste che potrebbero portare la donna a periodi di amenorrea (mancata mestruazione ) .
Mi faccia sapere , senza questi dati anamnestici è impossibile dare risposte certe ,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione dottore, mi scusi. Si ho attività sessuale non protetta poiché desideriamo un figlio
[#3]
dopo
Utente
Dottore buongiorno...ieri ho fatto un test ed è risultato negativo, ma continuo a non avere flusso mestruale. Volevo dirle anche che ho tensione al seno e dolore al tatto da più di 10 giorni. Cosa può essere??
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il test è negativo si potrebbe pensare ad una mancata ovulazione , a picchi di iperprolattinemia da stress, alterazioni della funzionalità tiroidea, ect....
[#5]
dopo
Utente
Sto facendo tutti i dovuti controlli e fino ad ora è risultato: valore tiroide nella norma, valori ormonali in fase follicolare credo nella norma ( le riporto di seguito i valori Fsh: 4,24 Lh: 5,94 E2: 21,30 Pg:<0,05 Prolattina: 280,00
Ohpg: 0,54 Amh: 23,1)( tiroide Ft4: 20,9 Ft3: 6,4 Tsh: 2,18). Secondo lei come sono?? Grazie ancora x le sue risposte e la pazienza
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190