Ho preso la pillola del giorno dopo nonostante io prenda la pillola anticoncezionale

Salve, sono una ragazza di 18 anni. Prendo la pillola anticoncezionale da circa 1 anno. 5 giorni fa (4 giorni dopo la fine delle mestruazioni) ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo. Il giorno del rapporto ho dimenticato di prendere la pillola e l’ho presa 10h dopo l’orario stabilito. Per precauzione ho deciso di prendere la pillola del giorno dopo Ellaone. Oggi sono passati 3 giorni dalla sua assunzione e ho delle perdite bianche cone quelle che ho prima dell’ovulazione. È normale o devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Eccesso di zelo , era comunque coperta , se l'assunzione avviene entro le 12 ore dall'ultima pillola assunta. Ha ucciso una mosca con la bomba atomica , diceva uno dei miei maestri.
Non deve assolutamente preoccuparsi, è sicuramente protetta dal punto di vista contraccettivo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente! Ha ragione ansia eccessiva!!
[#3]
dopo
Utente
Salve, scusi ancora ma mi sono resa conto che accanto a rapporto completo non ho specificato con eiaculazione interna. Non so sapevo se andasse specificano o meno, scusi l’ignoranza, e allora ho preferito riscriverle. Cambia qualcosa nella sua risposta?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo avevo inteso,È presente l’effetto contraccettivo