Gravidanza dopo pillola dei 5 giorni dopo

Salve. Ho avuto un rapporto non protetto il 2 ottobre. Il ciclo era arrivato il 26 settembre quindi era finito da poco. Dopo 12 ore ho preso la pillola dei 5 giorni dopo Ellaone.
Il giorno dopo la pillola ho iniziato ad avere piccole perdite di sangue. Il ciclo di solito mi torna dopo 24 giorni adesso ne sono passati 26 e ancora non arriva inoltre mi sento una forte nausea.
Ho davvero tanta paura di essere rimasta incinta. Ho letto su internet che sopra gli 80 kg la pillola perde efficacia e io ne peso 96.. ho davvero tanta paura.
Spero con tutto il cuore che qualcuno mi risponda
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha assunto la pillola dei 5 giorni dopo (EllaOne) non deve preoccuparsi per il problema peso , che è collegato all'uso di una molecola diversa (Norlevo ) .
Anche se comunque è corretto eseguire un test di gravidanza come riportato sul " bugiardino ".
L'assunzione è stata corretta , il momento dell'assunzione è stato fuori dal periodo ovulatorio, quindi tranquilla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Sono tanto in ansia, ho tachicardia da giorni. Ho dolori all ovaio destro e una fortissima nausea. Non ho mai avuto questi sintomi
[#3]
dopo
Utente
Dottore sono incinta ho fatto il test.. sono in preda alla disperazione.. mi sento male.
Non posso tenerlo, l aborto come funziona? Devo per forza essere ricoverata? Non posso rimanere in ospedale non lo può scoprire nessuno.
[#4]
dopo
Utente
Ho tanta paura...
Non posso farlo scoprire alla mia famiglia.
[#5]
dopo
Utente
Oggi sono andata al consultorio e tramite ecografia l'ostetrica ha detto che il mio ultimo ciclo non può essere il 26 settembre. Dice che il concepimento c è stato prima.. non ridanno le settimane quindi quando ho preso Ellaone ero già incinta..
Sono tanto confusa e disperata
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se l'epoca di gravidanza è inferiore alle sette settimane , si procede con la RU486 , con prestazione ambulatoriale .
Deve rivolgersi al consultorio per la legge 194 artic. 4