Ciclo primo mese di pillola!

Salve, volevo chiedere un’informazione.
Lo scorso mese ho avuto il ciclo in ritardo di 15 giorni, mi è arrivato di consistenza come al solito ma non doloroso come al solito.
In seguito al ritardo avendo paura di una gravidanza ho fatto il test beta hgc con esito negativo.
Dovendo iniziare la pillola l’ho iniziata, ho avuto per quasi tutti i 21 giorni spotting e ora il secondo giorno di pausa ho avuto un ciclo non doloroso, marrone e abbastanza scarso. È normale? Il terzo giorno ho avuto ancora perdite (che sono diventate rossicce) e il terzo giorno piccole perdite di nuovo marroni.
Mi chiedevo:
-Posso essere ancora incinta o è impossibile?
-Il ciclo così con la pillola e lo spotting tutto il primo mese sono normali?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo spotting nei primi 2/3 mesi d'uso è quasi normale , è un segno di basso clima estrogenico della pillola , nulla di patologico , se dovesse persistere si può sempre passare ad una pillola con clima ormonale diverso .
Se il test di gravidanza è negativo , perchè parla di gravidanza ?? ne parli con il Collega che la segue.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Perché il ciclo che ho avuto dopo i 15 giorni di ritardo non è stato doloroso come al solito.
Altra domanda, è normale che non ho avuto dolori al seno per tutti i 21 giorni e appena ho iniziato i 7 di pausa ho un po’ male al seno come se fosse dolore pre-mestruale? Grazie ancora, la scuso per il disturbo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma se assume la pillola , perchè parla di ritardi mestruali??
Con l'assunzione della pillola i flussi mestruali sono regolari.
Mi sorge un dubbio sulla corretta assunzione della pillola.