Ecografia pelvica parere

Salve signori medici ho effettuato quest'oggi un'ecografia per controllo volevo un parere non avendo il mio medico di base in sede essendo in ferie.
Riporto quanto segue:
l'esame ultrasonografico della pelvi eseguito con sonda ha evidenziato
Utero antiversoflesso volume ai limiti superiori.
Diametri long c. m 9. 4 ap cm 4, 7 tvr cm 6. 2
Miometrio ad ecostruttura disomogenea.
Echi endometriali come per fase secretiva.
Ovaie in sede volume regolare ecostruttura follicolare
Modica quantità di liquidp nel douglaus.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non rilevo patologie alla lettura di questo esito ecografico , a meno di un utero aumentato di volume e miometrio ad ecostruttura disomogenea, a volte definito in gergo ginecologico "utero fibromatoso" , che non significa presenza di fibromi.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Io la ringrazio per la risposta Chiara l'unica domanda dottore devo preoccuparmi in futuro o devo tenere sotto controllo questa cosa mi dica lei potrebbe essere la spia per qualche patologia grave in futuro
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Controllo periodico , ma niente di grave
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore sempre io... Leggendo su internet ho letto presenza di tumori maligni anche... Ma dall eco se avevo fibromi o altro si sarebbe visto?