La pillola contraccettiva presa per l'acne ha un effetto contraccettivo normale o più basso?

Salve.
Ho una forma di acne molto persistente, ho pravato varie cure datemi dal dermatologo senza alcun successo. Alla fine sono andata dal ginecologo che mi ha prescritto degli esami per poi darmi la pillola contraccettiva, ma visto che presa per l'acne mi fornirà la stessa copertura contraccettiva o magari i dosaggi saranno troppo bassi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo è presente la copertura contraccettiva, con un progestinico di tipo "antiandrogenico" per l'acne .
Sono pillole contraccettive a basso dosaggio.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI