L'efedrina modifica l'efficacia della spirale medicata jaydess?

Buonasera.
Il mese scorso ho deciso di ricorrere alla spirale medicata Jaydess come anticoncezionale. Ho avuto spotting quasi ogni giorno fino alla settimana scorsa, dopodiché ho avuto la mestruazione che è adesso in fase finale. Dopo questa premessa, vorrei sapere se l'efficacia della mia spirale diminuisca nel caso in cui inizi a prendere un medicinale contenente efedrina.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente nessun problema ,perché lo IUS (jaydess) che ha inserito agisce soltanto nella cavità uterina , non c'è metabolizzazione a livello epatico, perché non c'è passaggio di ormone nel sangue .Quindi i farmaci non creano problemi , come accade per la pillola con passaggio epatico. Tranquilla
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI