Distacco placenta

Buongiorno sono incinta (2gravidanza) di 12+4 sett (um 31/07/2019) e in data 13/10 sono stata in pronto soccorso per delle piccole perdite rosso scuro ma mi era stato detto che non avevo nulla. Il 18/10 ho fatto la tn e mi è stato detto che era tutto ok ma avevo la placenta bassa. Oggi (27/10) ho una perdita rosso vivo abbastanza abbondante e torno in ps. Sul referto la ginecologa scrive: placenta posteriore bassa con piccola area di distacco del polo inferiore di 6x25 mm. Mi hanno dimessa senza terapia ma solo consigliandomi di stare a riposo. Ma in questi casi non bisogna prendere progesterone? mi fido o chiedo un ulteriore consulto? Non ho un ginecologo privato ma sono seguita nell’ambulatorio del mio ospedale. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi il riposo è la prima indicazione , seguita dalla assunzione di coagulanti , e secondo alcune scuole il PROGESTERONE va somministrato per la sua azione miorilassante sul muscolo uterino.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
A me non sono stati prescritti ne somministrati coagulanti ne progesterone. Secondo lei il solo riposo basta?o è meglio vedere un altro specialista per valutare una terapia?La prossima visita sarà tra 20 giorni