Amenorrea dopo isteroscopia operativa per rimozione polipi endometriali è normale? grazie

Buongiorno, circa due settimane fa ho eseguito isteroscopia operativa a causa di vari polipi endometriali. Sono in attesa dei risultati istologici e nel frattempo sarebbe dovuto arrivare il ciclo Mestruale. Volevo sapere se l'amenorrea, in questo caso, è un fenomeno da considerare "normale". Grazie
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 170 6
gentile utente,
ciò che chiede può essere un fenomeno normale oppure no?
Se il chirurgo è anche il suo ginecologo , questi potrà darle una risposta più esaustiva rispetto alla mia.
Perché?
Ho esperienza di isteroscopia operativa pertanto le scrivo che talvolta l'operatore all'atto della resezione del/i polipi , con ansa termica effettua a fini diagnostici e terapeutici una resezione blanda sulle restanti pareti non interessate dalla patologia polipoide; in questi casi può esserci una amenorrea post intervento. Questa eventualità però non si applica in giovane età, ma piuttosto in fase perimenopausale.
Pertanto è probabile che su di lei abbia agito una condizione di stress, considerando che la data dell'intervento le sarà stata annunciata prima dell'ultimo ciclo.
Saluti,
Dr Mario Arca.

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia