Buongiorno. giovedì 27 novembre ho assunto la pillola sibilla con il primo giorno di mestruazioni.

In questi giorni, ho assunto la pillola regolarmente. Tutte le sere alle ore 21: 00. Il problema è che normalmente il ciclo mi è sempre durato 3 giorni, adesso che sto prendendo la pillola, sono cinque giorni di ciclo, accostati ai dolori tipici.
La domanda che mi pongo è: è una situazione che persiste per l’intero mese, ovvero, avró il ciclo, le mestruazioni per un mese intero, o tutto questo passerà? Perché è insopportabile ed io non ce la faccio. Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il suo organismo deve adeguarsi al "nuovo clima ormonale" dettato dalla pillola che assume.
Deve pazientare prima di giudicare questa pillola inadatta a lei, e quindi passare ad un'altra pillola con clima ormonale diverso.
Si dice solitamente che i primi tre mesi sono di prova.
BUONA CONTRACCEZIONE
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. L’unico dubbio che mi affligge è che avró il ciclo perennemente per tre mesi? Sono diventati atroci i dolori.