Lesione cervicale tipo c1

Ho 40 anni e 2 gravidanze, nel pap test che faccio annualmente sono presenti cellule verosimilmente endocervicali con alterazioni cito-nucleari. Ho effettuato colposcopia con biopsia cervice ore 2 e ore 5. Esito: lesione di tipo c1. Stamane ho fatto anche isteroscopia con esito negativo.
Ora cosa dovrei fare? Quale potrebbe essere la causa? Grazie infinite
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quasi tutte le lesioni sul collo uterino sono dovute all'infezione da HPV (human papilloma virus) , quindi potrebbe risultare utile eseguire un HPV test .
In base al tipo di virus si potrà stabilire un "follow-up" adeguato per il suo caso .
Quando scrive "c1" si riferisce al CIN 1 ? Mi faccia sapere
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
A) cervicite cronica
B) cervicite cronica con displasia epiteliale di basso grado (L-SIL/CIN I) coilocitosica.
Questa è la diagnosi precisa della biopsia ore 2 ore5. Mi hanno consigliato pap test e colposcopia ogni 6 mesi e un vaccino. Cosa né pensa? Grazie