Contraccettivi d’emergenza

Buongiorno,
Ieri sera ho avuto un rapporto protetto con preservativo.
Premetto che l’eiaculazione è avvenuta nel preservativo e comunque fuori dalla cavità vaginale.
È seguito un secondo rapporto, sempre protetto, di breve durata poiché ci siamo accorti che il preservativo si era sfilato ed era rimasto in vagina. In questo caso l’eiaculazione non era avvenuta, il rapporto era da poco cominciato.
Mi chiedo se è bene comunque assumere un contraccettivo d’emergenza e a tal proposito chiedo una delucidazione riguardo ai tempi entro i quali si può assumere.
Grazie per la disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi nel dubbio è bene ricorrere alla contraccezione d’emergenza con Norlevo o EllaOne

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI