Perdita di sangue alla 10 sett. di gestazione

Egregi d.ri,ho 31 anni e sono alla seconda gravidanza.Alla 10 sett. ho avuto una perdita di sangue abbondante e di colore scuro.Facendo l'ecografia il mio ginecologo non ha riscontrato nè distacco di placenta nè spessore dell'utero aperto,quindi nulla che potesse far pensare ad un aborto.Ciò è accaduto il 07/06 e da allora non ho avuto nient'altro(a parte le nausee!)Tutto ciò mi preoccupa,essendo reduce di un raschiamento 2 anni fa,allora se non è una minaccia di aborto cosa può essere?Questo sangue da dove viene "fuori"?Nel ringraziarVi anticipatamente Vi saluto.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
visto che va tutto bene il sanguinamento può venire da un mancato accollamento dell'amnios (ed una volta uscito il sangue non si vede il distacco) o da un "vasellino" della cervice, in ogni caso serenità

Dr. Maurizio Di Felice