Perdite rosa dopo rapporto

Buongiorno,
Le scrivo riguardo un avvenimento che non mi era mai capitato.
Poche sere fa, dopo un rapporto completo col mio ragazzo, ho notato delle perdite rosa, qualche goccia durate per un oretta.. Poi più nulla.
Tre anni fa paptest negativo, un anno e mezzo fa visita ginecologa nella norma.
Prendo belara da 10 anni per ovaio dx multifollicolare (a volte un po' fastidioso).
Le perdite le ho avute il 16 giorno prima dell' arrivo del nuovo ciclo.
Prossima settimana mi recheró per il pap test e la visita ginecologica di controllo.
Inoltre a mia mamma han tolto un polipo endometriale pochi mesi fa (55 anni).
Questa cosa che mi è successa è preocante o sono cose che possono capitare? Mi sono un po' spaventata.. E non ho intenzione di cercare su internet informazioni, per questo chiedo a voi.
Vi auguro buona giornata!
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile lettrice,

non drammatizzi, nulla di drammatico sembrano infatti essere le "perdite" che lei ha avuto ma ora sarebbe saggio sentire quello che le dirà in diretta sempre il suo ginecologo o ginecologa di fiducia.

Si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della, tempestiva sposta, posso quindi vivere l' attesa della visita con serenità? Non devo pensare a nella, di brutto o grave? A cosa possono essere dovute queste perdite?
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottoressa,
Misono recata poco fa per la visita ginecologica, la ginecologa ha detto che è tutto perfetto, ma ha, trovato la famosa pieghetta, anche se minima c'è!
Ho eseguito il paptest ma dice che non ci dovrebbero essere problemi!
Ho 29 anni, cosa ne pensa se facessi il vaccino hpv?
Attendo risposta.
Colgo i migliori saluti!