Mestruazioni lunghe

Salve, ho 23 anni e ho avuto le mestruazioni per la prima volta a 17 anni, grazie all’aiuto di ormoni, successivamente sono dovuta ricorrere alla pillola anticoncezionale per regolarizzare il ciclo, questo per quasi un anno in cui ho avuto le mestruazioni sempre regolari, fino a quando la pillola non ha iniziato a farmi stare male.

Dopo questo mi sono sottoposta a varie visite ginecologiche, tutte concluse con un referto positivo, tranne l’ultima che affermava avessi la sindrome dell’ovaio policistico, la ginecologa mi prescrisse un integratore a base di acido folico che ho dovuto assumere per 6 mesi, dopodiché avrebbe dovuto regolarizzare il mio ciclo, e così è stato, salvo qualche mese di forte stress, ad Agosto ho avuto le mestruazioni due volte in un mese, cosi ho deciso di fare nuovamente una visita ginecologica, la ginecologa mi ha prescritto la pillola anticoncezionale ma a basso dosaggio (Effiprev) da iniziare ad assumere il primo giorno del ciclo.

Il mese di Settembre ho saltato il ciclo ho avuto le mestruazioni nuovamente il 21 Ottobre ed ho quindi iniziato ad assumere la pillola, le mestruazioni però sembravano durare troppo quindi ho deciso incoscientemente di non continuare ad assumerla, il mio ciclo comunque continua, e ad oggi sono 13 giorni!

Vorrei avere un consulto, magari sapere se è il caso di riniziare la pillola o fare una visita ginecologica, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 170 6
Gentile utente,
L'assunzione impropria della pillola può talvolta determinare un flusso simil mestruale protratto e questo mi sembra il tuo caso.
Pertanto il mio consiglio è:
Effettuare un test di gravidanza se c'è stata questa possibilità,
assumere un antifibrinolitico per qualche giorno per ridurre il flusso e attendere un ciclo regolare per riprendere la pillola.
Cordiali saluti,
Dr Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia