Lacerazione alle parti intime

Buongiorno,
Due giorni fa ho avuto un rapporto durante il quale si è verificata una lacerazione alle parti intime (di circa 1. 5 cm), tra le grandi labbra e le piccole labbra, causata probabilmente dai preliminari poco delicati. All'inizio la ferita era leggermente sanguinante, ora non più. Ieri sono andata in farmacia chiedendo una crema cicatrizzante per quella zona e mi hanno dato Celegyn Crema, che sto applicando direttamente sulla ferita. Vorrei gentilmente sapere se secondo voi è meglio che io vada a fare una visita ginecologica o se è solo necessario aspettare e vedere se la ferita si chiude. Chiedo inoltre se applicare la creda direttamente sulla ferita in carne viva vada bene, dal momento che quando la metto brucia davvero molto.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non mi sembra corretto proporre una terapia senza una corretta diagnosi ( si combinano guai !!!) .
Consiglio un controllo ginecologico e penso che il Collega sarà in grado di impostare una terapia mirata.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI