Listeriosi in gravidanza

Gentili medici,
Per errore ho assaggiato del gorgonzola (industriale); sono da poco entrata nel nono mese, ed ho il terrore che per una stupida distrazione rischio di contrarre la listeriosi.
È rischioso? Cosa mi consigliate di fare?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Passaro Ginecologo 49 3
Buongiorno. Può stare tranquilla. Ci si può infettare soltanto mangiando formaggi poco stagionati e confezionati con latte crudo. Il gorgonzola è fatto con latte pastorizzato.

Dr. Roberto Passaro