Pillola anticoncezionale, urgente!!!

Buonasera, sono nuova su questo sito!
Ho bisogno di chiarire dei dubbi.

Assumo la pillola NAOMI da aprile, l'ho iniziata di martedì e la prendo alle 22: 00 (non ho mai avuto dimenticanze o diarrea/vomito nell'arco di tempo dopo le 22).
Questo mese ho avuto un po' di problemi. Ho assunto la prima pillola del blister poco prima delle 10: 00 di mercoledì mattina, quindi precisamente 12 ore dopo il solito orario. La farmacista mi ha detto di continuare a prenderla alle 10 di mattina e di stare attenta per tutta la durata del blister, cosa che ho fatto.

Questa mattina ho assunto l'ULTIMA pillola del blister alle 10 ma alle 10. 20 ho avuto un leggero attacco di diarrea (le feci erano molli ma non liquide). Un'altra scaricata l'ho rifatta alle 14 e qualcosa, quindi 4 ore dopo, sempre non liquidissime.
Ora vorrei gentilmente sapere:
-LA PILLOLA È STATA ASSORBITA, ESSENDO CHE L' EPISODIO È AVVENUTO 20 MIN DOPO, DUNQUE ANCORA NON SAREBBE ARRIVATA ALL'INTESTINO, E IL SECONDO 4 ORE DOPO?
-ESSENDO CHE VORREI TORNARE A PRENDERE LA PILLOLA ALLE 22 DI SERA È CORRETTO SE ANTICIPO A LUNEDI O MARTEDÌ ALLE 22, ANTICIPANDO LA PAUSA DI 2 O 1 GIORNO?

Spero mi possiate aiutare
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto chiariamo il significato di DIARREA : eliminazioni di feci LIQUIDE con RIPETUTE scariche.
Quindi dalla sua domanda capisco che non ci troviamo in questa situazione , e solitamente se si superano le 4 ore l'assorbimento della pillola è già avvenuto.
Certo può anticipare l'orario di assunzione dal prossimo blister
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
Quindi una sola scarica anche se non ripetuta non ne influenza l'assorbimento? Quando è consigliato prenderne un'altra invece?
Per quanto riguarda l'orario posso anticipare mi conferma che posso anticipare anche il giorno, quindi invece di mercoledì prenderla lunedì alle 22? Grazie ancora dottore, saluti!