Gli ovuli Meclon inibiscono o annullano l'effetto della pillola?

Buonasera, sto assumendo la pillola anticoncezionale Daylette da 17 giorni e temo che l'assunzione degli ovuli Meclon per curare la candida possano inibire o addirittura annullare la copertura anticoncezionale.
Il clotrimazolo e il metronidazolo interferiscono con la pillola? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lei si riferisce alla assunzione di questi farmaci per via generale(per bocca) .
La somministrazione per via vaginale ( ovuli , creme vaginali) non da alcuna interferenza sull'effetto contraccettivo, anche in caso di uso di anello vaginale (estro-progestinico ) o cerotto.
BUONA CONTRACCEZIONE
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi riferisco alla somministrazione per via vaginale.
Grazie per la tempestiva risposta e per la disponibilità!
Saluti