Primo rapporto sessuale

Salve,
3 giorni fa ho avuto il mio primo rapporto anche se non del tutto completo in quanto la penetrazione è avvenuta solo superficialmente.
Il problema è che dal mattino seguente ho avuto delle perdite di sangue che fino a stamattina erano lievi ma al momento sono abbastanza abbondanti. (Premetto che il ciclo mi è passato da una settimana)
Durante il rapporto il mio ragazzo ha usato il dito forse con troppa violenza e probabilmente questo, unito al fatto che ero molto tesa, ha causato queste perdite.
È possibile che io non sia più vergine? Quanto dovrebbero preoccuparmi queste perdite e per quanto tempo dovrebbero verificarsi ancora?
Ringrazio in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto mi auguro che il primo rapporto sia avvenuto con copertura contraccettiva (preservativo , pillola , ect..)
Per quanto riguarda il sanguinamento dovuto alla probabile lacerazione dell' IMENE ( perdita della verginità) è impossibile fare delle previsioni , tutto dipende dalla vascolarizzazione e dalla elasticità della membrana imenale , soltanto un controllo ginecologico consentirebbe una previsione accurata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI