La penetrazione non è mai stata completa,oppure che possa dipendere

Salve a tutti, sono una ragazzo di 17 anni e nonostante le numerose ricerche all'interno del Vostro sito web non sono riuscito a trovare una risposta alle mie domande.
Il problema a cui sottopongo la Vostra attenzione riguarda i rapporti sessuali tra me e la mia ragazza (20).Come da titolo infatti nn riusciamo ad avere un rapporto completo in quanto ogni volta il dolore durante la penetrazione ci impedisce di continuare il rapporto almeno in quel modo.
Dopo vari tentativi, escludendo (almeno secondo noi) il fattore psicologico,ed escludendo il problema della lubrificazione (che a volte se insufficiente provoca dolore), non sappiamo piu da cosa possa dipendere il problema.
Noi ipotizziamo che sia solo una questione di "abitudine" anche se finora la penetrazione non è mai stata completa,oppure che possa dipendere da un fattore fisico ad esempio una disfunzione dei muscoli vaginali che contraggono involontariamente le pareti della vagina rendendo dolorosa la penetrazione.
i nostri dubbi sono fondati o è solo una questione appunto di abitudine (nonostante i vari tentativi)? nel caso contrario di che patologia o disfunzione si potrebbe trattare da quanto vi ho descritto?
vi anticipo che probabilmente verrà effettuata anche una visita ginecologica.
Vi ringrazio molto per la vostra disponibilità e gentilezza sperando in una Vostra risposta.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Caro ragazzo,
le ipotesi sono veramente tante e possibili; una visita ginecologica sarà sicuramente d'aiuto per una diagnosi certa, o di esclusione o quanto meno per indirizzarvi verso il consulente giusto auguri

Dr. Maurizio Di Felice