Salve ho 29 anni ho partorito 10 mesi fa la mia seconda bimba ma ho scoperto di essere incinta

Salve ho due bimbi uno di 6 anni e una bimba di 10 nati col cesareo con obesità adesso ho scoperto la gravidanza a distanza di 10 mesi nella mia situazione mi faranno fare l'aborto? Perché da persone mi e stato detto che sicuramente mi faranno abortire per favore mi sapreste dire se e vero, come diabete lo sempre avuto gestazionale ma nei limiti senza prendere alcun farmacoaspetto una costra risposta grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiariamo un aspetto importante , fino alla 12^/13^ (90 giorno ) la donna è libera di interrompere la gravidanza (legge 194/78 art. 4 ) , oltre il 90 giorno( art. 6 legge 194/78) non si parla più di interruzione volontaria di gravidanza , ma di interruzione di gravidanza per gravi problemi fisici e/o psichici della gestante .
Quindi se i Colleghi le proporranno di interrompere la gravidanza per problemi metabolici ( complicanze da diabete gestazionale , o altro ) , l'ultima parola spetta comunque alla donna.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI