Pillola anticoncezionale che nn fa ingrassare

Buonasera, ho 40 anni e vorrei assumere la pillola anticoncezionale, ma dato che sono in ingrassata, nn vorrei correre il rischio di mettere su altri chili.
Dall'ultima visita ginecologica il 16 ottobre era tutto ok, ma essendo un consultorio per problemi di tempo, ho dimenticato di chiedere alla ginecologa.
Qualcuno gentilmente mi può aiutare?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola , di per sè non fa ingrassare , ma vanno valutati il tipo e le dosi più idonee: se c'è una tendenza in una donna a prendere chili di troppo , sarà necessario scegliere un estroprogestinico con dosaggio particolarmente basso; se c'è tendenza ad avere ritenzione idrica, bisognerà cambiare tipo di dosaggio , cercando quella che una minore azione sul ricambio idrosalino.
Nomi commerciali spettano alla Collega.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI