Ritardo del ciclo

Salve a marzo compio 42 anni ho un ciclo da quando avevo 12 anni super regolarissimo, ho avuto due bambini che quando li ho voluti non si sono fatti attendere, il mio ciclo andava dai 25 ai 28 giorni mai saltato un mese.. . Adesso mi ritrovo un ritardo di 32 giorni (ultima mestruazione 6 settembre 2019) ho fatto un test a 6 giorni di ritardo e uno a 20 con esito negativo (ho usato i test del supermercato quello classico con le linee) , ho dei rapporti con coito interrotto e le mie nonne e mia madre sono andate in menopausa a 52/53 anni.. . Mi chiedevo devo fare le beta o è l inizio di una premenopausa o devo preoccuparmi per una questione più seria? Ho sintomi premestruali ma niente ciclo più che altro perdite inodori che vanno dal bianco al trasparente.. . Grazie se vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Saltere un flusso mestruale non vuol dire pre menopausa, rientra nel fisiologico procedere dell'età.
Nel dubbio di una gravidanza , in quanto il coito interrotto è inaffidabile come metodo contraccettivo, prenderei in considerazione un esame ematico per il dosaggio delle beta HCG.
Salutoni è in bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Quindi quei due test che ho fatto potrebbero aver dato un falso negativo anche se a distanza di 20 giorni dal ritardo? Comunque consiglia un test bhcg?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Grazie. È stato molto gentile