Cosa dobbiamo fare?

Salve, il 26 io (25anni) e la mia ragazza (18anni) abbiamo avuto un rapporto protetto. Il 6 doveva venirle il ciclo, siamo al giorno 8 e ancora niente. La mia domanda è, dobbiamo preoccuparci? Ripeto abbbiamo avuto un rapporto protetto in periodo poco fertile anche. Se dobbiamo amcora aspettare, fino a quando? E cosa dobbiamo fare? GRAZIE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il preservativo è stato controllato subito dopo il rapporto , per valutare la sua integrità?
Il preservativo è stato indossato dal primo momento del rapporto vaginale ?
Se ci sono dubbi in merito, è importante eseguire un test di gravidanza .
La mancata mestruazione potrebbe dipendere anche da situazioni di stress psico- fisico , non necessariamente per uno stato gravidico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
È stato indossato subito, non abbiamo controllato la sua integrità. Ma quanto dovremmo aspettare prima di fare in test?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dopo una settimana di ritardo del flusso mestruale è sufficiente
[#4]
dopo
Utente
Abbiamo fatto un test di gravidanza oggi, giorno 10, con risultato negativo
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Allora tutto ok
[#6]
dopo
Utente
Cioè riformulo la domanda;
A 15 giorni dal rapporto e a 4 giorni del ritardo il risultato è attendibile? O è presto per fare un test? Magari dico, nelle urine ancora non cè niente ancora che possa dare un risultato?
Grazie
[#7]
dopo
Utente
Questo pomeriggio ha pure avuto una perdita marrone.