Minzione frequente,stimolo continuo,dolore fianco sx

Salve, da circa una settimana dopo 4 episodi di diarrea in un'unica giornata, avverto un dolore al fianco sx e minzione frequente, sia diurna che notturna con senso di vescica sempre piena. Le feci adesso sono regolari. Circa un paio di mesi fa ho avuto più o meno gli stessi sintomi, ovvero minzione frequente soprattutto notturna però con bruciore e prurito (senza perdite di nessun tipo). . il tutto sparito dopo il ciclo. Il mese scorso uguale, minzione frequente più o meno una decina di giorni prima del ciclo per poi sparire con la fine di esso. Stavolta ho questi problemi però in fase ovulatoria, ho molte perdite di muco trasparente. Ci tengo a dire che questo dolore al fianco sx l'ho già avuto in passato.. il ciclo è sempre stato regolare (ogni 26 giorni). Ho paura dei tumori, leggevo del tumore ovarico che può dare come sintomo la minzione frequente. Diciamo che questo problema va e viene.. . . per quanto riguarda il dolore al fianco si era parlato di colon irritabile in quanto in passato ho fatto varie ecografie e non è emerso nulla. Sarebbe il caso di farne un'altra? Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La sintomatologia che descrive mi porterebbe a diagnosticare una "colica renale " (calcolosi ? ) con infezione delle vie urinarie .
Utile una urinocoltura con eventuale antibiogramma , ecografia renale e naturalmente una visita ginecologica con ecografia transvaginale per escludere una patologia ovarica.
Naturalmente tutto ciò va confermato con un controllo ginecologico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,ieri sono stata in pronto soccorso per il dolore al fianco e la pesantezza pelvica. Le analisi del sangue sono nella norma,nelle urine sono risultati i leucociti alti e per questo mi recherò a fare l'urinocoltura. Non mi hanno somministrato nulla,tant'é vero che ieri sera il dolore l'ho avvertito anche a schiena e gambe. Mi hanno mandato in urologia dove hanno visto reni e vescica ed in ginecologia (anche se in 1 min) hanno visto utero e ovaie dicendo che non ci fosse niente che non andasse. Se ci fosse stato qualcosa di grave si sarebbe visto? Il mio problema potrebbe essere dato effettivamente da un'infezione urinaria associata ad un colon infiammato?