Come curo una bartolinite con ascesso?

Salve, ho una bartolitine in corso che mi costringe a letto da 5 giorni per via del dolore e bruciore non riesco neanche a stare in piedi. La mia ginecologa mi ha iniziato una cura a base di antibiotici, antiinfiammatori e una pomata dicendomi che sarebbe scoppiata da sola. Purtroppo non vedo nessun miglioramento e il dolore peggiora di giorno in giorno. Quando é il caso di ricorrere ad un intervento chirurgico?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se presente un ASCESSO della ghiandola del Bartoloni che non regredisce con terapia medica, o non drena spontaneamente, è importante ricorrere alla incisione e drenaggio in ambiente adatto.
Soltanto in questo modo avrà una immediato miglioramento della sintomatologia. In seguito si dovrà evitare una recidiva.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, dove mi posso recare per l'incisione? É necessario un appuntamento o posso recarmi in ospedale sul momento? E soprattutto, avviene sotto anestesia?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Anestesia locale sicuramente , si rechi al pronto soccorso ginecologico in ospedale.
SALUTI