Prima scoperta di gravidanza e preoccupazioni

Buonasera dottori,

ho scoperto ieri di essere incinta, felicemente desiderato aggiungerei! Ho fatto un test di gravidanza che mi ha dato immediatamente le due lineette dopo un ritardo di 6 giorni. Mi trovo però in vacanza in Francia e ci rimarrò fino a domenica prossima, lunedì contatterò la mia ginecologa per fissare un appuntamento per la settimana successiva, mi sto però facendo prendere dall’ansia che forse dovrei rinunciare alle ferie e tornare prima, ma non sapendo nemmeno di quante settimane io sia magari mi sto facendo delle paranoie inutili.

Al momento sto bene, non ho grossi sintomi a parte lo stimolo a urinare e maggiore sonnolenza, aspettare una settimana per la visita è rischioso o posso stare tranquilla ed evitare di agitarmi? A inizio mese avevo fatto gli esami preconfezionali e assumo acido folico da agosto.. .

Grazie per le vostre gentili risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve soltanto attendere l'esame ecografico, e nel frattempo continuare l'assunzione del l'acido folico alla dose di 400 gamma.
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Blasi, la dose da lei indicata equivarrebbe a una compressa al giorno o di più? Al momento assumo Folidex prima del pasto.

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190