Gravidanza e tauxib

buongiorno, sono Anna e ho 35. Da circa tre mesi sto cercando una gravidanza, ma con l'arrivo dell'autunno e forse anche di stress ho iniziato a soffrire di una forte gastrite (ho ernia iatale). Come già accaduto anni fa ho iniziato ad avere, conseguentemente, dei forti dolori alle gambe e schiena (Effettuai già radiografie alla colonna vertebrale per accertamenti e in seguito il medico mi prescrisse Tauxib per i dolori). Dal momento in cui sto iniziando proprio in questi giorni un trattamento con Tauxib, e dopo aver letto le avvertenze sulla gravidanza, vorrei sapere quanto tempo sarebbe bene passasse dalla fine del trattamento con questo medicinale alla nuova ricerca della gravidanza. Grazie molte,
Cordiali saluti
Anna
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
TAUXIB fa parte di un gruppo di medicinali chiamati inibitori selettivi della COX-2. Questi appartengono ad una famiglia di medicinali noti come farmaci antiinfiammatori non steroidei (FANS) controindicati in gravidanza .
Il consiglio è quello di non assumere questo farmaco , nel momento in cui decidete di avere rapporti liberi da contraccettivi.
Infatti i consigli sulle note AIFA sono:
""In caso di gravidanza o di sospetta gravidanza, o se Lei pensa di poter rimanere incinta, non prenda le compresse.""
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta.
Vorrei approfittare per chiederLe, nel caso in cui mi curassi con Tauxib e sospendessi la ricerca di una gravidanza, dopo quanto tempo potrei sentirmi tranquilla a riprovare? Un mese, due mesi? O sarebbe proprio bene non assumere il medicinale poiché pericoloso a lungo termine?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' sufficiente un mese prima
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione.