Ho eseguito il pap test e dice:cellule scuose non si possono escludere h_sil (asc_h)

Salve ho fatto il Pap test e il risultato e stato questo: cellule scuamose non si possono escludere H_SIL (ASC_H). . il mio ginecologo mi ha consigliato una colposcopia.. sono terrorizzata che cosa vuol dire tutto questo che ho un tumore? aiutatemi grazie voglio sapere le cose come stanno. saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non si tratta di una neoplasia ( tumore) ma forse ci troviamo di fronte a una displasia.
Tutto questo va confermato con Colposcopia e biopsia mirata .
L' ASCUS che ha un significato di cellule Squamose di natura non ben determinata , esprime un dubbio non una certezza .
Soltanto l'esame istologico della biopsia potrà dare la certezza diagnostica.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI