Ormone amh a 40 anni

Buongiorno,
Sono una donna di 40 anni, due figli e un as alla 8 settimana avuto 6 mesi fa.
Da 4 mesi stiamo riprovando ad avere un bambino ma ancora nulla.
Monitoro l’ovulazione ed il mio ciclo è molto regolare.
Il mio amh è 0, 63 mi chiedevo se è impossibile avere una gravidanza naturalmente vista questa riserva ovarica
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
L'AMH è un indicatore della riserva ovarica e aiuta a predire soprattutto la risposta ovarica ai farmaci per la riproduzione assistita. Il ruolo nel predire i concepimenti spontanei è più dibattuto. Il valore dell'AMH è in linea con la sua età e il concepimento è possibile.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore, continuerò a provare .. dalla mia posso dire che verifico puntualmente l’ovulazione e assumo inositolo e folina
Spero di poter presto dare aggiornamenti positivi
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
La vorrei aggiornare sulla mia situazione, abbiamo visto che dopo l’aborto spontaneo è tutto tornato alla normalita, appurato anche ovulazione regolare con monitoraggio, ho effettuato i dosaggi ormonali in terza giornata e purtroppo sono tutti nei range tranne l’Fsh a 18.
Devo quindi assumere quindi che sono fuori dai giochi?
[#4]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Il valore dell'FSH è in effetti alto, tuttavia non è possibile dire che un concepimento sia impossibile basandosi solo su questo esame. Fra le altre cose, sarebbe rilevante conoscere il valore dell'estradiolo.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
L’estradiolo è risultato 25 in terza giornata
I valori di riferimento in questo laboratorio partivano da 21 in fase follicolare