Toxoplasmosi in gravidanza

Buongiorno, sono alla 7 settimana di gravidanza. Ieri sera sono stata in un ristorante e hanno servito l’ antipasto su un leggerissimo letto di prezzemolo. Ho cercato di scartare quello che mangiavo.. . però adesso mi sento in colpa e mi domando se magari è possibile che abbia contratto la Toxoplasmosi così!! ! Mi sento una stupida incosciente!! !
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ci troviamo di fronte ad una sicura infezione da TOXOPLASMA , in fondo il prezzemolo non era sporco di terreno, o non lavato adeguatamente.
La ricerca delle IgM specifiche confermeranno questa mia ipotesi , purtroppo non ci sono altre modalità per evidenziare una iniziale toxoplasmosi.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dopo quanti giorni potrei fare le analisi?