Dopo quanto posso sospendere e riprendere la pillola?

buongiorno prendo la pillola yasmin da giugno (5 mesi) per regolarizzare il ciclo nel periodo estivo, chiedevo ora posso sospenderla e riprenderla ad es tra sei mesi o per il corpo sono troppi sbalzi ormonali? al momento la pillola non mi sta dando grossi disturbi o effetti collaterali a parte un pò di gonfiore. .

grazie

Laura Gazzola
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sospendere e riprendere un estroprogestinico con brevi intervalli, non ha un razionale scientifico e oltretutto aumenta il nostro rischio thromboembolic o se non subentrano fattori di rischio , consiglio di continuare l’assunzione.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI