Pillola anticoncezionale e hpv alto rischio

Salve. Avrei necessità di un consiglio per cambiare la pillola anticoncezionale. Ho un cin 1 riscontrato ad ottobre 2018, pap test eseguito nel 2016 e risultato positivo ad alto rischio, dovrò eseguire ulteriore controllo nei prossimi mesi per capire l'evoluzione del problema. Assumo regolarmente la pillola anticoncezionale da parecchi anni. La minulet che poi è stata ritirata dal commercio e da qualche messe assumo la Kipling. Avrei necessità di cambiare pillola e prendere quella continuativa. Vorrei capire quale assumere dato il mio problema. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non c'è alcun collegamento tra assunzione di pillola estroprogestinica ( nel suo caso Kipling) ed infezione da HPV.
Il passaggio ad una pillola a 28 confetti lo potrà concordare con il Collega di fiducia che la segue.
Non è possibile fare nomi commerciali , consiglierei una combinazione con estrogeni naturali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI