Info pap-test

Buonasera, entro fine anno dovrei eseguire il pap-test di controllo. L'ultimo l'ho eseguito il 28/12/2018. Ho chiamato presso lo studio della mia ginecologa ma purtroppo non c'è disponibilità e mi hanno dato appuntamento per il 15/01/2020. Ci sono problemi se non si esegue tassativamente il pap-test entro l'anno. Sono preoccupata perché non mi era mai capitato di ritardare nel fare l'esame anzi alcune volte l'ho eseguito in anticipo per scrupolo. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il ritardo di 15 giorni circa nell'esecuzione di un PAP- test non comporta nessun problema , a maggior ragione se i precedenti pap-test sono risultati tutti negativi .
Buona prevenzione
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI