Perplessità durante il ciclo (con la pillola)

Sono una ragazza di 21 anni, prendo la pillola da più di un anno.
Mi sta succedendo una cosa strana: durante i 7 giorni di pausa dalla pillola (settimana scorsa) non mi si è presentato il ciclo. È arrivato solo durante i primi giorni della pillola successiva. Il sangue è molto rappreso, scuro e da 3 giorni continua ad esserci. Non ho dolori di alcun tipo.
Potrebbe essere che magari per qualche motivo è rimasto dentro per tutto il tempo e solo ora esce. Ma perché? La pillola non va bene? È normale?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
se ha assunto in modo corretto la pillola , nessuna dimenticanza , nessun vomito o diarrea, nessuna terapia particolare , NON deve preoccuparsi della assenza dei flussi , dovuta al basso dosaggio estrogenico della pillola,
Si potrebbe passare eventualmente ad una pillola con clima ormonale diverso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI