Cerazette

Buongiorno, volevo qualche informazione sulla pillola cerazette.
La uso da un mese ho finito il primo blister e ho iniziato il secondo.
Ma ho un ritardo mestruale di 10 giorni.
Leggendo su internet ho letto che per il primo blister è normale.
Vorrei informazioni per sapere se è normale o devo fare qualche controllo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con le pillole a contenuto soltanto progestinico detta "MINIPILLOLA" (POPs Progestogen Only Pills) come il Cerazette , in circa la metà delle donne compaiono irregolarità mestruali di vario tipo , dall'amenorrea a mestruazioni molto ravvicinate, a sanguinamenti intermestruali .queste irregolarità non hanno alcun impatto sullo stato di salute generale.
Ma il suo ginecologo/a le ha illustrato le differenze dalla comune pillola estro-progestinica ?
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità.
No la mia ginecologa non mi ha illustrato niente non mi ha fatte neanche nessun tipo di esame del sangue o esame generico mi aveva dato i cerotti anticoncezionali ma avevo sempre male alla testa e mi ha prescritto cerazette e mi ha solo detto di non saltarla mai del resto non mi ha informato di molto
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sottolineo che l'indicazione è corretta per via della cefalea, ma non era stata informata in modo corretto.