Interazione pillola mobic

Buongiorno a tutti! Vorrei sapere se l'assunzione del'anti infiammatorio mobic 15mg in compresse può avere effetti negativi sulla funzionalità della pillola anticoncezionale Mycyclamen. Lo dovrei prendere per 10 giorni. Grazie mille per l'attenzione!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questi farmaci( FANS e similari ) rientrano nella categoria di sostanze che possono aumentare i livelli sierici degli estroprogestinici (pillola, cerotto e anello ).
questo non comporta alcun problema di alterazione dell'effetto contraccettivo e ci tengo a sottolineare non aumenta il rischio di tromboembolismo venoso per l'aumento dei livelli di etinilestradiolo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Saluti a lei!