Pillola anticoncezionale

Salve prendo la pillola anticoncezionale Naomi da quasi un anno, non ho mai avuto problemi.. . faccio lo stacco di 7 giorni per l'arrivo del ciclo di solito quando sto per finire la pillola mi vengono delle macchie marroncine fino a qui tutto ok.. scorsa settimana mi è venuto il ciclo domenica mi è finito l'unica cosa è che oggi siamo a mercoledì è ho delle macchie marroncine, non capisco il motivo ho sempre preso la pillola mai dimenticata l'unica cosa sabato apposto di prenderla alle 15: 00 lo presa prima alle 14: 30, volevo capire se queste macchie sono normali oppure c'è qualcosa che non va tipo che il dosaggio non va più bene oppure altro.
Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha assunto regolarmente la pillola (NAOMI nel suo caso ) , non deve assolutamente preoccuparsi .
Le "macchie marroncine " che lei mi riferisce sono esiti di flusso mestruale (sangue coagulato aderente alle pareti vaginali) .
Altra possibilità è la presenza di "spotting" saltuario , ma che non significa patologia .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI