ritardare il ciclo

Salve, volevo sapere se è possibile ritardare il ciclo con la pillola Drospil? Se si devo saltare le pillole bianche di placebo?
Più precisamente vorrei far saltare il ciclo di dicembre perché mi dovrebbe venire tra il 29 e il 30 dicembre, come devo fare? È meglio anticiparlo o ritardarlo? In tutti e due i casi come devo fare?
Chiedo questa informazioni perché è da un anno che prendo la pillola e non ho mai fatto questa cosa.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' più semplice saltarlo , non assumendo le pillole bianche placebo , cioè assumerà le 24 pillole attive e passerà direttamente al blister successivo senza pausa, senza soluzione di continuo .
Non comparirà il flusso mestruale , che si presenterà alla fine del blister successivo .
Io consiglio sempre di saltare il flusso mestruale , non ritardarlo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.